foto

Pylontech serie US (US2000C)

 
 
MANUALE in inglese
Molto interessante a pag. 5 il punto 15, circa la possibilità di mixare le varie versioni di US2000 e US3000, a patto che sia usata come master la batteria più recente. Questo ha effetto sulla comunicazione tra batterie e tra master/BMS e inverter. Resta inteso che la master si occupa anche di equilibrare le varie capacità, in funzione anche dell'anzianità dei vari elementi. Sarebbe buona norma, come nelle batterie al piombo e simili, connettere tra loro solo batterie già precaricate al 100% : cosa questa non sempre facile, e di efficacia incerta (in ragione della relativa incertezza di misura del SOC, stato di carica, che non è un dato statico ma "potenziale").
 
GARANZIA Pylontech al consumatore
Consigliamo di registrare ogni modulo al ink : https://en.pylontech.com.cn/service/support
(seguire "sign up battery")
 
In Italia, vale ovviamente la garanzia civilistica standard di due anni sostenuta dal rivenditore, che si avvale poi dei vari distributori.
 
Oltre, la garanzia è del tipo esteso e stabilita con altra garanzia apposita, che per Pylontech è al solito di 7 anni, ma alcuni produttori estendono a 10.
E' bene comunque registrarsi sul sito Pylontech, anche se non abbiamo certezza della validità e, grazie alla estrema affidabilità del prodotto, ci pare una cautela ma non un obbligo.